Tendenza calze 2022/23. Sergio Rossi x Wolford
Fashion

Tendenza calze 2022? Protagonista è Sergio Rossi

Se ancora non lo avete capito, le calze sono protagoniste assolute di questa stagione

Il trend è iper colorato e molto sensuale: tornano prepotentemente gli anni Novanta e le calze seguono questa tendenza: per un 2022/23 nostalgico e grintoso allo stesso tempo.

La notizia dovrebbe far contente tutte le amanti delle calze: quest’inverno non sarà permessa la gamba nuda. Questa tendenza è affermata da una straordinaria collaborazione tra il marchio di lusso Sergio Rossi e l’azienda di calzetteria di fascia alta, Wolford. Si chiama Sergio Rossi x Wolford la sensualissima partnership che sta facendo tanto chiacchierare. Wolford ha una lunga tradizione di collaborazione con altri marchi; con Chantal Thomass nel 1983 e nel 1989 con Thierry Mugler e Jean Paul Gaultier al quale seguiranno Giorgio Armani, Zac Posen, Vivienne Westwood ed Emilio Pucci.

La limited edition, che accompagna la tendenza calze 2022, è stata concepita per soddisfare le esigenze di ogni donna, per tutto il giorno. Include collant provocanti che somigliano a bretelle; calzini logati impreziositi da cristalli e collant aderenti in lycra dai colori vivaci o ricoperti di strass. Due seducenti tute in jersey — una con scollo a cuore; l’altra con un profondo taglio a V sulla schiena — e stivali in maglia effetto seconda pelle sopra il ginocchio.

La collezione verrà lanciata mercoledì nei negozi e sulle piattaforme di e-commerce di entrambe le società. Sarà acquistabile anche presso una selezione di rivenditori internazionali, tra cui Harrods, Nordstrom, Neiman Marcus, Mytheresa e LuisaViaRoma, tra gli altri. I prezzi vanno dai 95 euro per le calze e i reggicalze ai 795 euro per gli stivali.

La campagna pubblicitaria di Sergio Rossi x Wolford si ispira a Helmut Newton

Sadomaso e sensuali, proprio come gli scatti realizzati da Helmut Newton lungo la sua carriera. Ha fotografato le donne più affascinanti del pianeta e firmato servizi e copertine per le riviste di moda a livello mondiale.

Tra i suoi più celebri scatti non può che essere citata la coniglietta Elsa Peretti scattata nel 1975. La modella e disegnatrice di gioielli indossa un abito ammiccante posando tra gli imponenti grattaceli di New York.

Davanti l’obiettivo, la modella Cate Underwood che si è lasciata immortalare dal fotografo Haris Farsarakis.

“Rendere omaggio al maestro Helmut Newton reinterpretando la sua arte attraverso l’eredità di entrambi i marchi con cui ha collaborato è un sogno che diventa realtà; portando la sua eredità e il nostro destino della moda in un cerchio completo”, ha dichiarato Evangelie Smyrniotaki, meglio conosciuta online come Style Heroine, che all’inizio di quest’anno è entrata a far parte dell’azienda calzaturiera italiana come direttore artistico.