
Vetrine di Natale 2022: il glamour assoluto delle grandi maison
Glamour, sfarzo, ingegno: così la moda affronta le festività natalizie: per farci sognare (anche) con le vetrine di Natale
Che non si dica che alla moda manchi creatività. Basta ammirare le vetrine di Natale 2022 allestite in questi giorni per farsi venir voglia di shopping compulsivo (o prendere spunto per l’allestimento natalizio nella vostra abitazione, ça va sans dire).
Lascia a bocca aperta la vetrina di Louis Vuitton, che potrà essere apprezzata sino al 1° gennaio 2023. La collaborazione tra il marchio che fa capo al gruppo LVMH e Lego è stata avviata nel 2021 in occasione del 200° anniversario dalla fondazione della griffe. Per l’occasione, Lego aveva fatto realizzare una mega torta con 31.700 mattoncini. Il 2022, che coincide esattamente con il 90° anniversario dalla fondazione di Lego Group, la partneship si fa ancora più interessante. Saranno coinvolte, infatti, le boutique più in vista di tutto il mondo con riproduzioni minuziose del logo Damier e repliche dettagliate di importanti architetture storiche come l’Arco di Trionfo e del Pont Neuf. Nei punti vendita milanesi prenderà forma un’imponente Tour Eiffel realizzata con bauli impilati, ispirata dalla celebre foto di Jacques Henri Lartigue.


Dior e Harrods, un Natale che rimarrà alla storia
Quella di Dior per Harrods è una vera mostra di Pan di zenzero in miniatura. Un effluvio di odori che si mischia al glam assoluto della griffe francese diretta da Maria Grazia Chiuri.






Questa è la prima collaborazione tra Dior è un grande magazzino della moda e lifestyle, in tutta la sua storia. Harrods si veste di pan di zenzero rilasciando, nell’aria, odore di cannella, caramello e zucchero a velo ripercorrendo la storia di Christian Dior che inaugurò il suo primo corner shop Harrods nel 1953 che, pochi mesi dopo, lo scelse come sede della sua collezione primavera 1954.
Una mega-stella alta 17 metri è stata collocata sopra l’ingresso di Brompton Road e fa parte di un sontuoso display 3D ispirato agli schizzi dell’artista romano Pietro Ruffo per la collezione Dior Cruise 2023. “The Fabulous World of Dior” sarà esposta sino al prossimo 3 gennaio 2023.
Articolo in costante aggiornamento

