Milano Wine Week 2022
Food,  Lifestyle

Milano Wine Week 2022, i dettagli dell’evento

Gli amanti del vino dovranno segnare questo appuntamento in agenda: Milano Wine Week ed. 2022

Dall’8 al 16 ottobre 2022 torna l’attesissimo appuntamento con il vino con l’evento Milano Wine Week giunto alla sua 5° edizione.

Si attendono 9 giorni intensi tra workshop, degustazioni e mostre non solo nelle piazze principali ma anche in location di lusso. Nello spazio culturale di Palazzo Serbelloni, già location di eventi come il Fuori Salone 2018 o il Belvedere Vodka, si terrà l’aperitivo e il wine party. All’interno delle sale del Palazzo Bovaro Busca Benni, invece, si terranno masterclass anche a livello internazionale con più di 50 appuntamenti.

Manifesto della Milano Wine Week 2022
Manifesto della Milano Wine Week 2022

Gli appuntamenti della Milano Wine Week.

L’Enoteca della MWW è un’importante novità di questa quinta edizione. All’interno della prestigiosa location di Palazzo Serbelloni, si offrirà l’occasione per degustare un’ampia gamma di referenze con il supporto di sommelier ed esperti.

Gli interni di Palazzo Serbelloni

In giro per Milano, inoltre, le location aderenti all’iniziativa proporranno banchi d’assaggio, Walk Around Tasting ed esperienze più informali come gli aperitivi, eventi tematici e menù speciali.

Tra gli eventi speciali segnaliamo: Chianti Wine Boat sui Navigli, Wine Bus, un double-decker londinese in partenza tutti i giorni da Palazzo Bovara. E ancora, i Candelights Concerts all’atmosfera jazz dello storico Blue Note con una programmazione che coprirà tutta la settimana, dagli eventi tra vino e cultura presso la libreria Hoepli. Si passa, infine, Wine Court di Milano Wine Week proporrà workshop, attività inedite come la prima Wine Escape Room.

I distretti aderenti della MWW

  • Brera: Consorzio Tutela Lugana DOC
  • Porta Venezia: Medways District
  • Navigli: Chianti Lovers District
  • Eustachi / Plinio: Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese
  • Porta Romana: Colli di Parma Wine District
  • Arco della Pace e Corso Sempione: Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG

Se non hai programmi per quelle date, qui potrai acquistare i tuoi ticket online.

Qui, la mappa dell’evento.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *