TBD Eyewear, gli occhiali da sole sostenibili a Pitti 102

Pitti 102. BD Eyewear

TBD Eyewear presenta la sua collezione a Pitti 102. Sempre più sostenibile, sempre più genderless

Tre sono le caratteristiche di TBD Eyewear: sostenibilità, no gender, Made in Italy. Un progetto conscious sviluppato e realizzato esclusivamente all’interno del territorio italiano, sull’asse Milano/Cadore.

Fabio Attanasio e Andrea Viganò
Fabio Attanasio e Andrea Viganò

Sostenibilità. Per Fabio Attanasio e Andrea Viganò, fondatori del marchio, il sostegno alle tematiche green è prioritario. Sia occhiali sia packaging, infatti, sono concepiti con attenzione green attraverso la scelta di materiali di alto pregio. In questo progetto, la circolarità è una delle componenti di interesse. La classica confezione verde è in cartone riciclato, garantito FSC; la custodia rigida, che conserva e protegge gli occhiali da vista o da sole, è all’esterno in cotone riciclato, nel tipico verde TBD Eyewear, e all’interno è rivestita in PET. Anche il panno in microfibra è in plastica completamente riciclata. Tutti gli occhiali, inoltre, sono realizzati in bio-acetato con formula base di cellulosa estratta da fibre di cotone e legno, priva di sostanze chimiche; biodegradabile e 100% riciclabile, le montature mantengono tutte le caratteristiche e le performance dell’acetato tradizionale. Gli occhiali risultano leggeri, particolarmente attenti al design, moderno e timeless allo stesso tempo.

Made in Italy. Un prodotto di qualità, ideato e prodotto interamente in Italia, sull’asse Milano/Cadore. Tutte le parti che compongono gli occhiali sono realizzati in Italia e assembrati a Cadore, da maestri artigiani. Attanasio e Viganò tengono particolarmente alla produzione interna, sinonimo di qualità e assoluto pregio nel mondo.

Genderless. Gli occhiali firmati TBD Eyewear sono deliberatamente unisex. Tutti i modelli della griffe, infatti, possono essere indossati da uomini e donne, senza distinzione di età. Forme classiche e immancabili rotondità, sia per lui che per lei, si alternano, per le collezioni TBD Eyewear, a geometrie nette e tagli più decisi, declinate in un ventaglio di materiali pregiati e sostenibili, tutte rigorosamente fatte a mano.

Pitti 102. I nuovi modelli di occhiali Cord e Piquet 

TBD Eyewear presenta a Pitti Uomo 102 ben due nuovi modelli, entrambi dal carattere deciso.

Le nuove collezioni di occhiali da sole e da vista TBD Eyewear Cord e Piquet mettono in risalto il design timeless e la cura per il dettaglio tipici dello stile italiano. Gli elementi iconici del brand si mescolano per creare due nuove silhouette eleganti ed unisex, con richiami ad uno stile vintage rivisitato.

Modello CORD

Modello Cord.

Come la corda nasce da un insieme di fili naturali intrecciati a mano, così la nuova collezione di occhiali da sole e da vista unisce gli elementi di design distintivi del brand, creando una montatura forte, spessa e squadrata che non perde armonia grazie agli angoli smussati. L’asta, completamente rivisitata in chiave vintage, ha spessori che conferiscono una nuova tridimensionalità all’accessorio. Interamente prodotti a mano in Italia, ancora una volta con materiali sostenibili, i Cord di TBD Eyewear sono disegnati per chi ricerca un’estetica caratterizzante, sia per uomo sia per donna.

Saranno 4 le combinazioni proposte:

•   l’iconico Cord Eco Havana con Lenti blu;

•   il deciso Cord Eco Black sia da sole, con Lenti arancioni, che da vista;

•   il delicato Cord Eco Champagne sia da sole, con Lenti verdi, che da vista;

•   Il distintivo Cord Honey con Lenti verdi.

Modello PIQUET

Pitti 102. TBD Eyewear modello Piquet
Modello Piquet

Il nuovo Piquet di TBD Eyewear si ispira e interpreta il glamour delle montature aviator. Proprio come l’omonimo tessuto intreccia due trame e due orditi per generare la sua forza, il doppio ponte strutturato di questo modello si abbina alla distintiva lente a goccia e alla rinnovata tridimensionalità dell’asta in chiave vintage, regalando alla montatura un’identità definita. Gli occhiali da sole e da vista Piquet sono tutti sostenibili, realizzati in Bio-acetato e vengono prodotti a mano da artigiani italiani. Perfetti per chi vuole esprimere con audacia il proprio stile, sia per uomo sia per donna.

Anche in questo caso la collezione è declinata in 4 abbinamenti:

•   l’elegante Piquet Eco Havana sia da sole, con Lenti verdi, che da vista;

•   il ricercato Piquet Eco Dark Havana con Lenti blu;

•   l’originale Piquet Eco Champagne con Lenti verdi;

•   l’immancabile classico Piquet Black sia da sole, con Lenti grigio scure, che da vista.

Segui TBD Eyewear su Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Moda e tecnologia: l’abito in vetro di Iris van Herpen supera il 3D

Il futuro è una Stella scritta nel micelio

Couture 2022 delle sfilate parigine, confermato Rousteing per JPG

Stefania Carpentieri

Ho fondato Volgare Italiano per un clic sbagliato. Senza ragionarci e senza la consapevolezza di averlo fatto. Ho lavorato sempre per gli altri avendo poca soddisfazione. Gli anni nell'editoria legata alla moda, bastano. Ora è il momento di guardare avanti. Sono un sagittario, capirete.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.