
Il futuro è una Stella scritta nel micelio
La sostenibilità di Stella McCartney è nell’evoluzione di un fungo
Che il futuro dello stile ecosostenibile sia scritto nei funghi? È il pensiero di Stella McCartney, attenta creatrice di moda e rispettosa osservatrice dell’ambiente e della natura.

Partendo dai funghi, anzi dal micelio e dal Mylo (la pelle ricavata dal micelio dei funghi), Stella presenta le prime collaborazioni nel campo degli arredi di design insieme all’iconico brand B&B ITALIA e la storica griffe inglese COLE & SON, che dal 1785 realizza carte da parati.



Future of Fashion, il progetto che racconta l’evoluzione sostenibile del marchio
La seconda edizione di “Future of Fashion”, ospitata all’interno degli storici caselli di Porta Nuova a Milano, pone in evidenza gli importanti traguardi raggiunti da Stella McCartney, una somma di risultati fondamentali per capire gli indirizzi futuri dello stile e della moda ecosostenibile.

Lanciata alla conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Glasgow, l’installazione Future of Fashion invita a scoprire le possibilità illimitate dell’innovazione dei materiali per creare un mercato attento della natura, coniugando il rispetto per la Madre Terra e il senso per gli affari. I partecipanti possono esplorare creazioni realizzate con fibre vegane pionieristiche, utilizzando tutto, dai funghi ai rifiuti prodotti dalla Fashion Industry.


L’installazione ruota attorno all’’idea che i funghi siano il futuro della moda e del nostro pianeta; presenta un experiential room, nella quale si potrà ascoltare la musica dei funghi, una sala proiezioni in cui sarà possibile assistere al documentario “Fantastic Funghi”: E ancora, sculture di funghi create con materiali riciclati e un’accurata selezione di oggetti, tra cui la nuova Frayme Mylo, la prima luxury bag al mondo realizzata con il micelio.
“Future of Fashion: An innovation conversation with Stella McCartney” sarà aperta al pubblico dal 7 al 12 giugno presso i Caselli di Porta Nuova, Piazzale Principessa Clotilde 11/12, Milano.
Photo Courtesy: press office
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il calendario Haute Couture 2022 delle sfilate parigine, confermato Rousteing per JPG

