MoonSwatch
Lifestyle

MoonSwatch, perché sono tutti pazzi per questo orologio

Omega e Swatch: storia di una partnership che sta facendo, letteralmente, impazzire tutti

Tutti in fila per il MoonSwatch: il nuovo orologio creato da una collaborazione tra Omega e Swatch. Ma perché sono tutti pazzi per questo orologio?

Innanzitutto perché è una fedele riproduzione dell’iconico SpeedMaster di Omega e questo è già un sigillo di garanzia. Omega X Swatch Bioceramic MoonSwatch si ispira al cosmo. Gli undici modelli in vendita, infatti, recano il nome dei corpi celesti. Tutti i modelli sono realizzati in Bioceramic: un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.

I MoonSwatch, tutti i modelli
I MoonSwatch

Omega X Swatch Bioceramic MoonSwatch: caratteristiche

Quadrante asimmetrico, la scala tachimetrica con l’iconico “Dot Over 90” (DON) e i contatori sono ispirati dallo SpeedMaster di Omega. Sul retro, con precisione sul coperchio che chiude il meccanismo e la batteria, vi è inciso il nome del pianeta di riferimento: Missione su Mercurio, Missione sul Sole, Missione su Venere, Missione sulla Terra, Missione sulla Luna, Missione Marte, Missione su Giove; Missione su Saturno, Missione su Nettuno, Missione su Urano, Missione su Plutone. Tutti i quadranti presentano il marchio OMEGA X SWATCH, l’iconico logo Speedmaster e il nuovo logo MoonSwatch. Il cinturino in velcro, con logo Swatch, dona un tocco di informalità al segnatempo. Le ore, i minuti, le lancette dei secondi del cronografo e gli indici delle ore, sfoggiano Super-LumiNova per un bagliore perfetto al buio.

Il retro del MoonSwatch
Il retro del MoonSwatch

Dove acquistare il MoonSwatch

Sono veramente pochi i negozi monomarca, in Italia, abilitati alla vendita dell’orologio. Questo giustifica anche le file chilometriche che si sono formate sin dalle prime luci dell’alba, dinanzi alle saracinesche dei negozi.

Qui, tutta la mappa delle città italiane dove è possibile acquistare gli orologi Omega X Swatch Bioceramic MoonSwatch.

Costo del MoonSwatch

L’orologio più ricercato del momento ha un costo di 250 euro. Pensate, però, che su Ebay sono partite già le prime aste. Il segnatempo, infatti, arriva a costare sino a 2300,00 euro. Quanto pesci abboccheranno all’amo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

IPhone 14: tutte le novità, a partire dal design

Metaverse Fashion Week, la nuova frontiera della moda

Borse fake: Meta è il mercato chiave della contraffazione