IPhone 14
Lifestyle

IPhone 14: tutte le novità, a partire dal design

Il nuovo IPhone 14, in arrivo a settembre del 2022, sta già facendo parlare di sé. Novità in vista per lo smartphone ma qualcosa rimarrà invariata

È atteso per il prossimo settembre 2022 eppure è tra le notizie più cercate nel web, negli ultimi giorni: arriva IPhone 14 di Apple. Le prime indiscrezioni vedrebbero protagonista il design. Due versioni, infatti, sarebbero simili alla precedente famiglia di IPhone13 mentre la variante Pro si discosterebbe di molto.

In particolare, nei modelli IPhone Max e Pro scomparirebbe il notch, ovvero la “tacca” superiore che ospita la fotocamera frontale e i sensori di riconoscimento biometrico Face Id. Verrà sostituita da un doppio foro, uno tondo dedicato alla selfie cam e un altro, ovale, per la scansione del viso per l’autenticazione.

Un’altra indiscrezione riguarderebbe il chip. IPhone 14 e 14 Max utilizzeranno, sembra certo, il chip A15 Bionic, mentre i modelli Pro si baseranno sull’A16 di cui i dettagli saranno svelati durante il keynote di Settembre.

IPhone 14 e 14 Pro, inoltre, saranno dotati di schermi da 6,1 pollici, mentre il 14 Max e il 14 Pro Max esibiranno uno schermo da 6,7 pollici.

Il filantropo e ingegnere Tim Cook, amministratore di Apple, ha anche presentato il nuovo IPhone SE, il più economico degli smartphone offerti dall’azienda di Cupertino, in vendita dal 18 marzo. La scocca è identica alla precedente versione del 2020 ma il Chip è un A15. Migliorato il peso, che da 148 gr passa a 144 gr.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Metaverse Fashion Week, la nuova frontiera della moda

Alessandro Marinella tra i 100 giovani leader del futuro secondo Forbes Italia