
Tommy Cash e Ikea, in arrivo un divano a forma di panino
Tommy Cash, il rapper estone di fama internazionale, debutta nell’home design con un sofà a forma di panino (anzi, di tanti panini messi insieme) nato in co-lab con Ikea
Tommy Cash e Ikea: il colosso svedese cede al corteggiamento del rapper estone. Dopotutto, chi non lo avrebbe fatto dopo le centinaia di migliaia di condivisioni sui social a poche ore dalla pubblicazione del post che annuncia la sua progettazione? “LOAFA is coming to your nearest IKEA söön !“, scrive Tommy.

Il suo design contemporaneo si lascia affascinare dallo stile vintage anni Settanta, dei divani in stile americano posizionati al centro della sala con dietro la carta da parati ingiallita.
Il Camaleonda di Mario Bellini ispira la forma del divano LOAFA di Tommy Cash
È stato, certamente, il divano modulare più venduto nella decade degli anni Settanta, finito fuori produzione a pochi mesi dello scadere del 1979 dopo aver conquistato architetti e interior designer. Il divano Camaleonda (neologismo ricavato da camaleonte e onda), progettato da B&B Italia, ha certamente ispirato Tommy Cash non tanto per la forma ma quanto per il contest. Otterrà lo stesso successo? Il Camaleonda di Mario Bellini, è stato un vero evergreen tanto che la sua produzione è stata riavviata e che il suo valore commerciale supera i 15 mila euro (ma la versione del 1974 viene venduto sul web a 25 mila euro).

Cibo e design e viceversa: il connubio pare sia indissolubile. Studio Job per Seletti, infatti, ha progettato un divano due posti a forma di hot-dog con tanto di würstel e cetriolo.
Tutte le collaborazioni di Tommy Cash
Il trentenne TOMM¥ €A$H nella sua decennale carriera fa parlare di sé più per le collaborazioni che per i dischi di platino ottenuti. Provocatore per professione, Tommy dona il suo sperma per la performance dell’amico Rick Owens tenutasi al museo d’arte Kumu di Tallinn. Sempre per il noto fashion designer sfila in passerella per la collezione SS19 “Babel” presentata al Palais de Tokyo a Parigi. Per l’occasione sarà scelto un remix del suo singolo del 2018 “Pussy Money Weed”, come colonna sonora.


La ristorazione, però, sembrerebbe essere un chiodo fisso per Cash che ha firmato, per Maison Margiela, un paio di pantofole (a forma di panino) chiamate Loaf-ers.
Infine, per il colosso dello sportswear, Adidas, disegna le sneakers più lunghe del mondo: un’originalità “autobiografica” dove il nero e il bianco delle scarpe rivelano la doppia personalità del rapper, ange ou démon.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Prada, come è cambiata la sua estetica con Raf Simons

