
Muore Gaspard Ulliel, attore francese e volto di Chanel
Tragico incidente sugli sci per l’attore francese Gaspard Ulliel che perde la vita a soli 37 anni. Era stato volto per la campagna Blue di Chanel
A 37 anni muore la promessa del cinema francese, Gaspard Ulliel. Fatale un incidente sugli sci accaduto ieri intorno alle 16:00, a La Rosière, in Savoia. Lo ha annunciato Le Parisien. L’attore, che ha interpretato al cinema anche Yves Saint-Laurent nel film biografico diretto da Bertrand Bonello nel 2014, si sarebbe scontrato in pista con un altro sciatore.

All’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già privo di sensi e le sue condizioni sono apparse subito gravi tanto da rendersi necessario il trasporto in elicottero verso l’ospedale più vicino di Grenoble. Sull’incidente è stata aperta un’indagine per chiarirne le cause.
Chi era Gaspard Ulliel
Nonostante la sua giovane età, l’attore francese ha ricoperto ruoli di gran rilievo nella cinematografia mondiale. Complice non solo una bellezza indiscutibile ma anche una preparazione artistica degna dei grandi attori navigati. Nato in una famiglia di stilisti, la passione per la recitazione lo spinge a studiare cinematografia presso Università di Saint-Denis.

Sin da ragazzino partecipa in diversi telefilm trasmessi sulle reti nazionali francesi come Une femme in blanc (una donna in bianco). Si fa conoscere dal grande pubblico grazie all’interpretazione del film Hannibal Lecter – Le origini del male, tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Harris, uscito nelle sale di tutto il mondo il 9 febbraio 2007. Sette anni dopo, nel 2014, ritorna da protagonista nelle sale interpretando il celebre couturier francese Yves Saint Laurent, diretto dal regista Jalil Lespert. Ha vinto due Premi Cesar (gli Oscar francesi).
Sul piccolo schermo, invece, è stato diretto da Martin Scorsese nella campagna pubblicitaria del nuovo profumo maschile Bleu de Chanel.
Solo nelle ultime ore è stato annunciato l’ultimo progetto che lo vede protagonista nella serie Marvel Moon Knight (dal 30 marzo su Disney+) nei panni del cattivo Midnight Man.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Muore André Leon Talley, una grande perdita per la moda

