
La prima collezione genderless di Christian Louboutin
Our Angels è la prima collezione gender fluid firmata da Christian Louboutin: un glam-rock anni Sessanta
Si ispira alle rock star anni Sessanta la collezione genderless di Christian Louboutin, la prima in assoluto. Lo shoes designer francese, tra i pionieri dell’inclusività con l’introduzione della linea monocroma che imita le diverse sfumature di pelle, torna con una collezione che annulla il sesso.
“Our Angels è un atteggiamento a sé stante. È per chi rifiuta etichette e preconcetti, e abbraccia l’essere il tuo vero autentico sé – senza compromessi”, racconta lo stilista. Ricordate Bob Dylan, Elvis Presley, Jim Hendrix, David Bowie e Jim Morrison? Erano icone di stile Sixties non solo sul palcoscenico ma anche nella vita privata. Gli scatti rubati li immortalano in look casual ma sempre glam. Camicia o t-shirt bianca, giacca in pelle e pantaloni in denim o sartoriali e dalla linea palazzo; stivali in pelle da motociclista oppure con tacco conico.

Our Angels si ispira proprio a loro, a chi ha riempito le pagine dei giornali per le loro trasgressioni; titoli in prima pagina sulle riviste di settore e non solo. Prose e testi, genio e sregolatezza, angeli e demoni. Loro, nel focus di un glam-rock che ancora oggi, a distanza di Sessant’anni, continuano a essere fonte di ispirazione per stilisti e clienti.





La moda inclusiva di Louboutin, che rimane fedele alla sua suola rossa, mixa pelle a stampa animalier; sorprende per colori vitaminici, ricamati con cristalli. È dotata di tacchi conici, stringhe e di un beauty case dallo stile retro: perché la vanità non è solo donna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Nino Cerruti, ecco perché era un maestro
LOEWE x Spirited Away: la collezione cartoon che piace ai Millennials

